Imaginal Academy  nasce dall’unione di docenti universitari e monaci theravada, di scienziati e yogin, essa è espressione di scienza e contemplazione unite. E’ anche viaggi del fare anima con Voyagesillumination. 

Imaginal Academy organizza seminari in numerosi paesi del mondo. Promuove molteplici attività diversificate nell’ambito della ricerca e della consulenza ad approccio simbolico, non-diagnostico. Unisce ai metodi della filosofia pratica l’utilizzo delle tecniche corporee, psicocorporee ed energetiche di matrice orientale e occidentale. Ha un respiro interculturale, che consente di avere ali e simultaneamente di coltivare le proprie radici.

Imaginal Academy si avvale di tre grandi mezzi: l’arte, la filosofia e l’esplorazione delle tradizioni naturali quali percorsi capaci di

  • fornire alternative non-diagnostiche e non-terapeutiche al modo di confrontarsi con diversità e disagi,
  • sostenere gli ambiti della ricerca interiore, promuovendo, nell’esperienza di sé, l’attitudine alla felicità, come intuizione profonda della natura delle cose, le quali tendono spontaneamente alla felicità.  

Imaginal Academy favorisce una percezione naturale o soggettiva, non mediata da criteri sociali o oggettivi, di salute, normalità, benessere, libertà.

Imaginal Academy promuove

  • Una psicologia della felicità e una cultura della felicità, alternative ai modelli di normalità e agli stereotipi di benessere e serenità.
  • Una economia umana e uno sviluppo alternativo allo sfruttamento della natura, dell’uomo e dei suoi bisogni; l’attività imprenditoriale di spirito etico, capace di considerare l’attitudine umana alla felicità.
  • Itinerari alla scoperta delle tradizioni naturali che sono, da un lato, base di importanti scambi culturali, a mezzo dei quali le attività di nonterapia si approfondiscono continuamente e, dall’altro lato, la possibilità esclusiva per i partecipanti di fare incontri ed esperienze uniche.

Imaginal Academy è un movimento di pensiero che ha per obiettivo l’uomo totale.

Attività:

  • “Scuola Superiore di Counselling Immaginale con sede in varie località d’Italia. La Scuola unisce alla formazione in counseling immaginale la preparazione all’utilizzo delle tecniche corporee, psicocorporee ed energetiche di matrice orientale e occidentale.
  • Corsi intensivi di counseling
  • Viaggi, ritiri, seminari per conoscere e fare esperienze delle filosofie e dei metodi naturali delle tradizioni senza tempo: zen, yoga, alchimia, tantrismo, buddhismo, sciamanismo, sufismo ecc
  • Scuola per Insegnanti di yoga e di yoga Sciamanico
  • Scuola per Istruttori di Mindfulness
  • Scuola per Operatori della Regressione e Progressione Evocativa Immaginale
  • Scuola  di Formazione per Costellatori ad Approccio Immaginale
  • Consulenza privata
  • Corsi e consulenza on-line.
  • Convegni e Pubblicazioni.

Le vie di ImaginalAcademy. L’arte, la visione immaginale, la filosofia, le tradizioni naturali, sono i tre grandi percorsi a mezzo dei quali l’uomo si realizza come individuo capace di stare con se stesso con passione e piacere.

Tra Oriente e Occidente, tra sciamani e druidi, tra tantrici e alchimisti, tra yogin e templari, tra sufi e sofisti: tutte le grandi correnti misteriosofiche hanno un cuore comune, ma nessuna possiede metodi codificati, ricette preconfezionate. I metodi sono altamente creativi. Nella nostra scuola insegniamo la creatività del metodo, ovvero come re-inventare il proprio modus operandi in un flusso continuo che attinge ad una inesauribile sorgente: il Sé. Interculturalità, in questo senso, è scoprire la chiave comune a tutte le grandi tradizioni umane ed è la consapevolezza che, al fine di star bene con se stessi, non esistono ricette o metodi preconfezionati da apprendere e ripetere.

 

Contact Us

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search