La Scuola di rivolge a chi desidera svolgere una professione come costellatore ad approccio immaginale e a chi vuole conoscere la psicogenealogia e sperimentare le costellazioni familiari ad approccio immaginale per compiere una profonda esperienza di crescita personale.

Le costellazioni familiari sono uno strumento unico per entrare in contatto con i miti che costellano il nostro vissuto familiare e che inconsciamente riproponiamo nella nostra vita.

Compito del costellatore è evidenziare come tutto ciò sia semplicemente un’immagine che siamo noi stessi a creare, e portare alla luce i nodi irrisolti da sciogliere attraverso la potenza del rito finale. L’approccio rituale sostituisce la visione anestetica della terapia desacralizzata con quella estetico-visionaria.

La scuola porta all’ottenimento del diploma di:

“Operatore in Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio Immaginale”

con il quale  è possibile iscriversi ad AISCON Associazione Italo Svizzera di Counselling ed operare in veste di costellatore con tutti gli strumenti delle costellazioni familiari immaginali e della psicogenealogia.

Rilascia anche crediti AISCON, ECP per la formazione continua professionale.

Per ottenere il diploma di costellatore e l’iscrizione all’elenco Aiscon è necessario completare il percorso di 150 ore formative suddivise nei seguenti corsi:

  • Urban Enlightment corso intensivo in aula – Modulo Rosso: focalizzato sulla Psicogenealogia e le costellazioni immaginali
  • Corso intensivo di psicogenealogia e costellazioni immaginali (5gg) in aula
  • 3 seminari online di Psicogenealogia: Corso base, intermedio e corso avanzato
  • Daimon, miti e archetipi – online
  • Corso Imaginal Archetype Basic – in aula
  • Corso Imaginal Archetype Advanced – in aula

Corsi generali obbligatori dedicati all’approccio immaginale

  • Corso la “visione immaginale” – online
  • Corso “Le Strategie del colloquio del Counselling Immaginale” – online

La scuola di costellazioni e psicogenealogia immaginale fornisce crediti spendibili nell’ambito del percorso triennale.

SCEGLI I TUOI PROSSIMI CORSI QUI

Prova subito a fare un corso online: fai formazione  e acquisti crediti per il tuo diploma.

SCEGLI I TUOI CORSI ONLINE QUI

Imaginal Academy mette a disposizione dei suoi allievi anche corsi di approfondimento annuali per chi avesse bisognosi crediti della formazione continua per i rinnovi dell’iscrizione ad Aiscon o altre associazioni categoria.

RILASCIO CREDITI ECM

LETTURE CONSIGLIATE

Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale di Selene Calloni Williams, Edizioni Spazio Interiore.

“Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduto, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi.

Ciascuno di noi mette in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione.

Il libro, rivolto a professioniste/ della terapia d’aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato nel coaching per la leadership e nelle aziende.

Selene Calloni Wlliams, con un linguaggio accessibile ed evocativo, accompagna lettrici e lettori in un percorso di autentica rinascita che li condurrà al di fuori dell’angusta prospettiva dell’Io sino all’incontro con l’Anima”.

Esiste un luogo sacro, una montagna di origine vulcanica – il Monte Popa – che sorge al centro di una vasta pianura nei pressi della antica città di Pagan dove una stirpe di sciamani si tramanda il segreto del dialogo con gli avi. Selene Calloni Williams, psicologa, antropologa, scrittrice, documentarista, ha trascritto questo segreto in un libro magico e in un documentario straordinario: il libro Le Carte dei Nat, che non solo è un approdo significativo dei suoi studi psicologici e accademici, ma soprattutto delle sue esperienze in molti luoghi del pianeta a contatto con grandi maestri e sciamani di varie tradizioni.

Il libro contiene il mazzo delle 37 Carte disegnate dall’artista Luigi Scapini e la versione integrale del dvd “Myanmar, Terra dei Nat”, girato a Pagan (riprese e montaggio Mirella Carbone, testi di Selene), con gli sciamani del Monte Popa e presso la tribù degli Eng in Birmania.

Un libro indispensabile per chi si occupa di psicologia trangenerazionale, per chi è abituato a meditare o vuole avvicinarsi alla meditazione, un potente strumento per dialogare con la propria anima e i propri avi. Pur appartenendo alla tradizione storica della Birmania, i Nat rappresentano le forze archetipiche che dominano la natura e la psiche umana e quindi sono comuni a tutte le culture e tradizioni. Anche chi pratica lo yoga trova in questo libro potenti mezzi per attivare le proprie energie.

“Ansia che fare? Prevenzione, farmacoterapia e psicoterapia”

A cura di Lucio Demetrio Regazzo

Il volume contiene scritti di vari autori e termina con un articolo di Selene Calloni Williams e Fulvia Gabrieli sulle Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale, le quali presentano un’area non convenzionale, volta all’apertura di possibili nuovi oggetti di studio.

Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova 2010

 

 

Contact Us

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search